spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bcc Impruneta-Banco Fiorentino: “Buone sensazioni alla Fiera di Scandicci”

    Il presidente Romanelli: "Ci mettiamo al servizio del territorio. Delle famiglie e delle imprese"

    IMPRUNETA – Una presenza discreta e strategica quella della Banca di Credito Cooperativo di Impruneta-Banco Fiorentino, alla Fiera di Scandicci appena conclusa.

    Una presenza che avveniva per la prima volta, dopo che dall'1 agosto scorso l'istituto di credito cooperativo imprunetino ha concluso la fusione, per incorporazione, del CC Scandicci.

    “Non potevamo mancare – sono le parole del presidente Stefano Romanelli – in quello che, tradizionalmente, è un momento molto importante per Scandicci, le sue famiglie, le sue imprese. E, ovviamente, per tutta l'area metropolitana fiorentina”.

    Presente nel catalogo della mostra, sul sito web della Fiera, sui totem informativi, con uno slogan che è esemplificativo dello spirito con cui è avvenuta questa fusione: “101 anni di storia al servizio di Scandicci”.

    “Del resto – sono ancora parole del presidente Romanelli – è questo il nostro modo di agire. Mettendoci al servizio dei territori in cui andiamo ad operare, dei soci, delle famiglie e delle imprese”.

    In questo senso si è svolto, proprio negli spazi della Fiera, il primo incontro fra la Bcc Impruneta-Banco Fiorentino (rappresentata dal presidente Romanelli e dal direttore generale Roberto Castellani) e una nutrita rappresentanza di soci scandiccesi.

    “Abbiamo parlato di presente e futuro – dice Romanelli – dell'importanza e del ruolo che Scandicci ha e avrà nelle strategie della banca”.

    Peraltro, proprio a Fiera appena conclusa, la Bcc di Impruneta-Banco Fiorentino ha comunicato, assieme a Bcc Signa e Bcc Mugello, la sottoscrizione di una lettera di intenti per avviare il processo di fusione dei tre istituti di credito cooperativo.

    “E anche in questo caso – tiene a dire Romanelli in conclusione – come ho già detto assieme agli altri due presidenti, senza nessuna volontà di inglobazione ma con una grande volontà di unione. Di territori, di potenzialità, di idee. E' il nostro modo di lavorare”.

     

    TI PUO' INTERESSARE ANCHE…

    # Banche: piano di fusione fra Bcc Mugello, Bcc Impruneta e Bcc Signa

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...