spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 24 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Benessere personale: incontri gratuiti presso l’Auser di Impruneta

    Il percorso prevede una serie di appuntamenti individuali con un "counselor" qualificato: ecco come funziona

    IMPRUNETA – L’associazione di volontariato Auser di Impruneta propone ai cittadini un percorso di incontri volti “a stimolare e mantenere situazioni di benessere e rilassatezza”.

    Il percorso è gratuito, e prevede una serie di appuntamenti individuali con un “counselor” qualificato, che sarà presente su appuntamento presso i locali in via Papa Giovanni XXIII, 6 ad Impruneta.

    “Il “counselor” – spiegano da Auser Impruneta – non è uno psicologo, ma colui che offre il suo tempo, la sua attenzione interessata e partecipativa, nonché il suo rispetto, a chi si trova in un momento di difficoltà e incertezza”.

    “Non si tratta di una terapia – dichiara la counselor Patrizia Sabella – ma un incontrarsi per soddisfare il bisogno di contatto attraverso la relazione empatica. Alleviando così la solitudine”.

    Per prenotare gli appuntamenti è possibile chiamare il numero 0552012145 dalle ore 9 alle 12 dal lunedì al venerdì.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...