spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 4 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tutti i campi estivi per i bambini di Impruneta, ecco tra quali scegliere

    Dall'oratorio al campo da golf, dalla piscina al teatro in inglese, dal calcio all'ippica. Un vademecum per i genitori

    IMPRUNETA – Idee per i centri estivi a Impruneta? Il Comune ha preparato una brochure di riepilogo delle offerte sul territorio. Eccole qui:

     

    A Tavarnuzze c'è il Grest, il "gruppo estivo", versione estiva delle attività dell'oratorio di Tavarnuzze dedicate ai più piccoli. Dal 12 al 21 giugno il Grest coinvolge i bambini da 6 a 12 anni per giocare, ballare, cantare, pregare e divertirsi condividente un'esperienza di vita e di amicizia.

     

    L'Istituto Formazione Franchi propone una summer school bilingue per bambini dai 6 agli 11 anni che metteranno in scena piccoli sketch teatrali nei locali dell'istituto comprensivo Primo Levi (dall'11 giugno al 26 luglio).

     

    L'associazione italiana cultura e sport (Aics) propone il centro estivo "gioca lo sport" dal 24 giugno al 26 luglio. Per bambini dai 5 agli 11 anni al palazzotto dello sport di Impruneta: laboratori, gite, sport vari dal karatè al tennis alla pallavolo e al basket.

     

    Sarà un'estate dedicata agli sport anche ai centri estivi delle Cascine del Riccio (dall'11 al 21 giugno), organizzati dall'associazione sportiva Okami per bambini di elementari e medie. Sono previste anche lezioni di inglese, musica e teatro, laboratori artistici e di falegnameria.

     

    Anche la parrocchia di Santa Maria all'Impruneta propone attività di gioco, sport, laboratori e preghiera nei locali parrocchiali e del circolo San Giuseppe. Per un massimo di 130 ragazzi.

     

    Golf, tennis, piscina e relax sono invece le parole d'ordine dei campi estivo al golf Ugolino che si terranno nel mese di giugno per un massimo di 14 partecipanti dai 6 ai 14 anni.

     

    L'associazione Vieniteloracconto propone attività legate al teatro nel mese di settembre. Per un massimo di 18 bambini dai 5 ai 10 anni.

     

    Alla Piscina Zodiac dal 10 giugno al 2 agosto ci saranno i corsi di nuoto, attività ai campi di calcetto e tennis, giochi e attività ricreative per un massimo di 40 bambini dai 4 ai 12 anni.

     

    "Respect Camp" durante tutta l'estate da giugno a settembre per bambini dai 2 agli 11 anni si terrà in via Colleramole ai Bottai organizzato da Comunità Amore e Libertà Onlus.

     

    Il centro Ippico La Cipressaia porta i bambini alla scoperta dell'amica cavallo, dal 17 giugno al 31 luglio.

    Al campo sportivo Nesi Luigi Ascanio si terrà l'Atalanta Football Camp 2019, per bambini dai 6 ai 14 anni. Massimo 100 bambini.

    Un altro summer camp è in programma ala scuola San Lorenzo Le rose, con insegnanti madrelingua inglesi, corsi di musica e di canto. laboratori e giochi da tavolo. Per un massimo di 90 bambini dai 3 ai 14 anni.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...