spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il cardinale Giuseppe Betori a Tavarnuzze, da oggi fino a domenica 12 gennaio

    Fra parrocchia, scuola, Pubblica Assistenza e casa del popolo: una visita pastorale lunga e accurata

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Una accurata visita pastorale. Che andrà a incontrare tantissime realtà tavarnuzzine, religiose e laiche.

     

    E' quella che il cardinale e arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori inizierà oggi, mercoledì 8 gennaio, visitando la parrocchia di Tavarnuzze e la Comunità Amore e Libertà.

     

    Venerdì 10 gennaio, nella mattinata, l'arcivescovo visiterà la scuola di Tavarnuzze e la Pubblica Assistenza.

     

    Sabato 11 gennaio la visita pastorale si estenderà alla casa del popolo: dalle 18 il presidente Ida Beneforti invita tutti quanti ad essere presenti.

     

    Nel pomeriggio l'arcivescovo incontrerà le famiglie straniere e gli immigrati, oltre alle giovani famiglie con figli piccoli. Chiusura con la Santa Messa della domenica mattina, il 12 gennaio.

     

    Infine, fino a domenica prossima, con orario 16-19, è aperta la mostra "Gesti e parole", su Papa Francesco, nella sala parrocchiale di Tavarnuzze.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...