spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Un gruppo interno contrario alle scelte, una guerra fratricida a danno dei cittadini”

    IMPRUNETA – Neanche l'inizio di agosto scalfisce la "verve" del gruppo consiliare di opposizione Il Coraggio di Cambiare, con con l'avvio del nuovo mese torna a sferzare il Partito democratico imprunetino.

     

    "Così come annunciato in tempi non sospetti – dicono quelli del CDC – oggi più che mai, assistiamo ad un conflitto senza soluzione di continuità interno al Partito democratico imprunetino".

     

    "Nonostante ciò – proseguono – molti dei provvedimenti amministrativi che metteranno in seria difficoltà il futuro del nostro paese e che vengono definiti "invotabili" da una variabile "minoranza" del gruppo consiliare di maggioranza, finiscono regolarmente approvati con "estrema leggerezza" da quest'ultimi, delineando una lotta di potere in vista di un sempre più probabile rimpasto dell'attuale giunta".   

     

    "In questo forte imbarazzo che viviamo puntualmente ad ogni consiglio comunale – rimarcano – si prospetta uno scenario di guerra fraticida che vede come unica vittima gli ignari cittadini. Due sono le possibilità; si accontentano i dissidenti mettendoli in ruoli più gratificanti? O si decide di far finire questo scorcio di legislatura che non ha accontentato nessuno?".

     

    "Questo atteggiamento paralizzante – spiegano ancora – taglia fuori qualsiasi processo di normale dibattito e dialogo politico, in luogo di un "basso" scontro di piccolo potere; ecco perciò, che, argomenti quali la scuola, la gestione associata, l'opera pia e molto altro, sono prove di forza all'interno della maggioranza stessa… alla faccia della partecipazione!".

     

    "Si abbia il coraggio di rimettersi alla cittadinanza – concludono – si abbia il coraggio di ammettere che non ci sono le minime condizioni per amministrare serenamente un "paese al palo" e bisognoso di ben altro clima politico e amministrativo".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...