spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lavori centro storico Impruneta, il sindaco: “Disegnati i nuovi parcheggi e i punti di carico e scarico…”

    "Nei prossimi giorni sposteremo la nostra attenzione in piazza Accursio da Bagnolo, dove andremo a creare un senso unico veicolare"

    IMPRUNETA – Proseguono i lavori che, a Impruneta, ridisegneranno il modo di vivere il centro storico del capoluogo.

    “Disegnati i nuovi parcheggi e i punti di carico e scarico – fa sapere il sindaco Riccardo Lazzerini – ma anche le aree di sosta per disabili in via Cavalleggeri e Paolieri, la riorganizzazione della viabilitĂ  nella nostra storica piazza Buondelmonti sta procedendo come da programma”.

    “Nel corso degli interventi – aggiunge – non stiamo dimenticando la sistemazione dell’asfalto piuttosto che dei sampietrini e dei parapedonali, certi che la sicurezza stradale è una delle prioritĂ  da tenere in considerazione”.

    “Nella prossimitĂ  degli incroci – dice ancora il sindaco – sono presenti alcune intallazioni temporanee che nei prossimi mesi saranno abbellite con oggettistica in terracotta, inoltre abbiamo tolto i due posti alla polizia municipale in favore della sosta per i commercianti”.

    “Nei prossimi giorni – annuncia – sposteremo la nostra attenzione in piazza Accursio da Bagnolo, dove andremo a creare un senso unico veicolare con direzione consentita verso via Vittorio Veneto”.

    “La riorganizzazione della viabilitĂ  nella storica piazza Buondelmonti – conclude – è un progetto ambizioso, che si pone l’obiettivo di valorizzare il centro storico della cittĂ , rendendo la piazza un luogo esteticamente accattivante, culturale e vivace”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...