IMPRUNETA – Sono terminati ieri, giovedì 29 febbraio, i lavori di rifacimento della pavimentazione nel tratto sinistro (in discesa verso piazza Accursio) del marciapiede di via Mazzini.
L’intervento, iniziato il 15 gennaio, è stato terminato con circa 25 giorni di anticipo rispetto alla data prevista.
E ha permesso il rinnovo della pavimentazione, “insieme a una scrupolosa verifica e controllo degli impianti di smaltimento delle acque meteoriche” fanno sapere dal palazzo comunale.
“Il progetto di restauro del marciapiede – spiega l’amministrazione comunale imprunetina – ha comportato un investimento totale di circa 150mila euro ed è stato realizzato in fasi, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per pedoni e commercianti lungo la strada”.
“Lavori ultimati ampiamente prima del previsto – dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessore ai lavori pubblici Marco Canuti – nonostante qualche giorno di pioggia”.
“Per l’amministrazione è un ottimo risultato – ammettono – che ci proietta verso il riassetto viario del centro urbano”.
“Comprendiamo e incassiamo malumori e disagi – sottolineano – ma il quadro che stiamo affrontando non ha precedenti, ed è teso al riallineamento di Impruneta con gli altri centri storici, limitrofi e non”.
“Pertanto – concludono – chiediamo di portare pazienza a tutti i nostri concittadini e, come diceva un vecchio spot: stiamo lavorando per noi… stiamo lavorando per Impruneta”.
Nei prossimi giorni saranno eseguiti lavori di manutenzione sulle pietre esistenti lungo la parte del marciapiede che va dalla piazza fino a circa metà del tratto pedonale.
Verranno prioritariamente restaurate solo le pietre danneggiate e deteriorate, con un’attenzione particolare al fissaggio di quelle staccate.
©RIPRODUZIONE RISERVATA