spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 1 Aprile 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Che bella storia la vita”: a sostegno del film anche le fornaci storiche del cotto imprunetino

    Sono quelle del marchio CAT: Fornace Masini, MITAL, Poggi Ugo, Artenova, Massimo Carbone, Pesci Giorgio e Sergio Ricceri

    IMPRUNETA – Continua a raccogliere sostegno il film “Che bella storia la vita”, ormai giunto alla fine del percorso di montaggio e, fra poco, pronto la “prima”.

    Nato da un’idea del sancascianese Roberto Caneschi, “storico” venditore di auto prima a San Casciano e poi a Impruneta, vede come regista Alessandro Sarti.

    Nel cast, fra gli altri, Sergio Forconi e Sandra Milo.

    Fim che ha coinvolto e… travolto il nostro territorio. Con riprese quasi in tutti i paesi e partecipazione di tantissimi cittadini, sindaci compresi, come comparse.

    Nel suo percorso di raccolta di sostegno, il film ha potuto contare anche sulle fornaci storiche del cotto imprunetino.

    Le sette fornaci che fanno parte del marchio CAT, Ceramica Artistica e Tradizionale (Fornace Masini, MITAL, Poggi Ugo, Artenova, Massimo Carbone, Pesci Giorgio Sergio Ricceri) sono fra gli sponsor del lungometraggio.

    Qui sotto, per esteso.

    LUIGI, FRANCO ed ENRICO MARIANI (COTTO M.I.T.A.L.)

    MASINI MARCO (FORNACE TERRECOTTE  MASINI)

    ANTONELLA e LORENZO ANDREI (TERRECOTTE POGGI UGO)

    ELISABETTA e ANDREA PESCI (TERRECOTTE PESCI GIORGIO E FIGLI)

    ANDREA e LEONARDO PARISI (TERRECOTTE ARTISTICHE ARTENOVA)

    MASSIMO CARBONE (CARBONE TERRECOTTE)

    SERGIO RICCERI (TERRECOTTE RICCERI)

    Un marchio prestigioso che si unisce al percorso di questo film (con i ringraziamenti, ovviamente, della produzione) che, oltre alle sue componenti artistiche, di divertimento, di racconto, avrà anche un bel ruolo di promozione territoriale.

    E presto, finalmente, potremo vederlo al cinema!

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...