spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 2 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Comitato Buondelmonti esulta: “Accolta la richiesta sostenuta da 926 cittadini”

    IMPRUNETA – Torna a farsi sentire, dopo mesi di quiete, il Comitato Buondelmonti, per bocca dei suoi due animatori Roberto Viti e Gabriele Franchi.

     

    "Nel prossimo consiglio comunale del 26 settembre – dicono – è all’ordine del giorno l’approvazione del programma triennale dei lavori pubblici 2013-2015. Nella relazione illustrativa di questo atto il punto n. 4 così recita: "Riqualificazione Piazza Buondelmonti: l’intervento in oggetto non viene riproposto in fase di approvazione dal programma triennale, in quanto al momento non sono state definite le modalità di finanziamento del medesimo e sono in corso verifiche sulle effettive necessità dei lavori da realizzare e le relative necessità finanziarie"".
     

    "Questo significa – proseguono – che, dopo 18 anni nei quali era stato sempre presente, l’intervento di Riqualificazione di piazza Buondelmonti non sarà inserito, nel piano triennale dei lavori pubblici. Non possiamo che essere soddisfatti di questa prossima decisione dell’amministrazione comunale che sancisce di fatto l’ accantonamento di questo progetto e l’accoglimento della richiesta di 926 cittadini che nel marzo del 2011 firmarono la petizione per non approvare il progetto preliminare".

     

    "Dobbiamo anche ricordare – proseguono – i 215.415 euro di costi delle progettazioni da noi documentati,  oltre all’impegno degli uffici e degli operai per organizzare eventi come il concorso internazionale e la presentazione del progetto preliminare che si sono rivelati solamente una vendita… di fumo".

     

    "Riconosciamo a questa amministrazione – tengono a sottolineare – la discontinuità rispetto a quelle di Maria Capezzuoli e Ida Beneforti che mai avevano messo in discussione indirizzi programmatici precedenti".
     

    "Cogliamo l’occasione – concludono – per richiedere al Comune un maggior controllo dei lavori ancora in corso in piazza Buondelmonti, perché i lavori parziali di ripristino della pavimentazione sono stati realizzati veramente in maniera pessima e ci auguriamo che siano rifatti".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...