spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tavarnuzze, due super concerti da non perdere: si parte sabato 16 aprile

    Le Pro Loco di Impruneta e Tavarnuzze per una serata a "stelle e strisce". Domenica 17 tutti a Montebuoni

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Che ci sia un vero e proprio risveglio, una rifioritura iniziata ben prima di questa primavera, ormai è un dato di fatto: Tavarnuzze si sta imponendo come luogo di eventi, di socialità, di voglia di mettere insieme risorse e idee.

     

    Così, fra sabato 16 e domenica 17 aprile, saranno ben due i momenti nei quali si potrà ascoltare bella, bellissima musica. In paese e a Montebuoni. Ma andiamo per ordine.

     

    Si sono messe insieme le Pro Loco di Tavarnuzze e Impruneta, in collaborazione con World Cultural Tours, per organizzare la serata di oggi, sabato 16 aprile, al Teatro Moderno di Tavarnuzze.

     

    Dove alle 21.15 (ingresso gratuito) si terrà un concerto per coro e orchestra da parte della Nedham High School (Massachussets, Stati Uniti) della Symphonic Band & Jazz Ensemble, con Margaret Mclallen direttrice della Jazz Ensemble e Jonathan R. Vanderwoude direttore del coro. Insieme a loro il Coro Polifonico del Chianti, diretto da Elena Superti.

     

    Si saranno appena spenti gli echi della serata al Teatro Moderno che si potrà già godere di altra buonissima musica: domenica 17 aprile infatti, dalle 16.30 presso la chiesa di San Pietro a Montebuoni, gli "Amici del Borgo di Montebuoni" hanno organizzato il concerto dell'orchestra "Per un pugno di note".

     

    Musiche di: Riz Ortolani: Fratello sole Sorella luna; Nicola Piovani: La Vita è bella; Ennio Morricone: C’era una volta in America; Glenn Miller: Moonlight Serenade; Ennio Morricone: Here’s to you;  Hans Zimmer: The Pacific; Dmitri Shostakovich: Jazz Suite, Valzer No. 2; Fiorenzo Carpi: Nascita di un burattino; Sebastian Scimè: Sudamerica; F.J. Haydn: Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce – Sonate V e VII ,Terremoto. Voce solista Rebecca Cinquina. Dirige il M° Antonio Bernini. 

     

    Al termine del concerto, insieme ai musicisti, un brindisi con piccoli assaggi, preparati da Andreina e Mariangela. Partecipazione ad offerta libera: il ricavato verrà totalmente destinato  al restauro degli affreschi della Chiesa di San Pietro a Montebuoni.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...