spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 26 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Questa sera alle 21.30 nella Basilica di Santa Maria all’Impruneta

    IMPRUNETA – Questa sera, a cura degli allievi della sezione musicale, dell'istituto scolastico "Primo Levi", con la partecipazione della Corale della Società di Mutuo Soccorso di  Impruneta.

     

    Alle 21.30 presso la Basilica di Santa Maria di Impruneta, in piazza  Buondelmonti: repertorio sacro e brani celebri natalizi. Ingresso ovviamente libero, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

     

    "Un'’occasione – precisa l'assessore Francesca Buccioni – voluta per valorizzare un'’eccellenza educativa tutta particolare del nostro Istituto Scolastico quale l’'educazione musicale. E per concretizzare quanto la scuola sa condividere e raccontare del proprio impegno quotidiano e costante nella formazione dei nostri ragazzi".

     

    "Il concerto di Natale in programma – prosegue – mi auguro possa essere una possibilità, per bambini, ragazzi e genitori, di essere partecipi di alcuni dei successi e dei riconoscimenti che la sezione musicale sta avendo in tutta la regione Toscana, e non solo. Godendo della bravura degli studenti, sia di vivere una serata insieme, prima delle festività, nella serenità e nella gioia".

     

    "Il mio personale ringraziamento – tiene a sottolineare – va proprio ai ragazzi che ogni giorno, nello studio continuo dello strumento mettono a frutto il loro impegno e agli insegnati per la loro grande professionalità, passione e dedizione che  ripongono nella loro attività e che spesso vanno oltre anche alle ore scolastiche".

     

    "L'’educazione musicale – spiega ancora – sono certa continui ad essere un’occasione di educazione non solo didattica, ma che tenga conto delle inclinazioni particolari o di certi talenti specifici che ogni ragazzo può avere. La musica rappresenta poi un veicolo fondamentale, oggi più che mai, di cultura e socializzazione, soprattutto per le giovani generazioni".

     

    "Per la prima volta – conclude – il concerto di Natale degli studenti ha una location d’eccezione: la Basilica Santa Maria di Impruneta. La collaborazione e la disponibilità di don Luigi Oropallo sono state preziose e indispensabili nella realizzazione della serata.E per la prima volta, insieme agli studenti ospiti e protagonisti saranno i coristi della Corale della Società di Mutuo Soccorso di Impruneta: una realtà musicale che vanta una lunga tradizione!".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...