spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Consiglio comunale, si sfalda Impruneta Futura: Merenda e Orlandini costituiscono il gruppo misto

    "Dopo una profonda riflessione e tanti cambiamenti avvenuti internamente, adesso non riteniamo più che le nostre convinzioni e pensieri siano rappresentati adeguatamente"

    IMPRUNETA – Si sfalda il gruppo consiliare Impruneta Futura: dopo l’addio del capogruppo, Matteo Aramini (il 5 marzo scorso), candidato sindaco nel 2023, sostituito da Tommaso Orlandini, perde due terzi dei suoi componenti.

    Lo stesso Orlandini infatti, insieme a Sabrina Merenda, hanno annunciato l’abbandono del gruppo per la creazione del gruppo misto in consiglio comunale.

    In pratica, a rappresentare Impruneta Futura rimarrà il solo David Biagiotti.

    Merenda e Orlandini si definiscono “consiglieri di matrice politica civica, senza tessere di partito”.

    Ricordano che il gruppo misto “è espressione democratica riconosciuta istituzionalmente e costituzionalmente per tutti quei consiglieri che, dopo alcuni cambiamenti interni, vicissitudini o modi diversi di affrontare le nuove dinamiche presentatesi, decidono di distaccarsi dal gruppo originario”.

    “Dopo una profonda riflessione e tanti cambiamenti avvenuti internamente – sottolineano – adesso non riteniamo più che le nostre convinzioni e pensieri siano rappresentati adeguatamente”.

    “Non ci interessano discussioni – puntualizzano – che svilirebbero la nostra passione come volontari delle istituzioni e porterebbero a sottrarre tempo alla parte effettiva. Non scordiamo che siamo volontari”.

    “Bene che resti invece la passione – rilanciano – con tempi concreti per il cittadino nella sintesi di un servizio. Questa scelta ci porterà ad esprimere maggiormente la nostra libertà di espressione, confrontandoci con i cittadini e portando le istanze come mozioni o domande di attualità in proposte fattibili”.

    “Chi vorrà potrà confrontarsi sempre con noi – concludono – soprattutto in un faccia a faccia sempre autentico. Vi ricordiamo anche i nostri indirizzi e-mail istituzionali: s.merenda@comune.impruneta.fi.it
    ; t.orlandini@comune.impruneta.fi.it“.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...