spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L'”Hammond School Select Ensemble” nella Basilica di Santa Maria

    Giovedì 29 dicembre il coro di punta della scuola del South Carolina si esibisce all'Impruneta

    IMPRUNETA – Giovedì 29 Dicembre alle 21.15 nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria all’Impruneta si esibirà il coro l’“Hammond School Select Ensemble”, il coro di punta della Hammond  School a Columbia, South Carolina, USA.

     

    L’evento, organizzato grazie alla collaborazione della Pro Loco di Impruneta, della Pro Loco Tavarnuzze, dal Banco Fiorentino e dal coro polifonico del Chianti, sarà aperto proprio da quest’ultimo, sotto la direzione di M. Elena Superti.

     

    Guidati da Steven Hillard si esibiranno invece 48 cantanti dell’hammon School, che hanno condiviso il proprio talento per la musica con pubblici nazionali e internazionali.

     

    Dalla sua nascita nel 2003 il Select Ensemble si è esibito in tutto il mondo, raggiungendo importanti traguardi: Washington DC, Salisburgo, Innsbruck, Praga, Cracovia, Parigi, Normandia.

     

    E non è la prima volta che deliziano il pubblico italiano: nel 2006 il coro ha partecipato ad un tour in Italia esibendosi per oltre 800 persone nella Chiesa di Gesù a Roma, nel 2008 a Venezia nella Cattedrale di San Marco, e nel 2009 ha avuto l’onore di essere il primo gruppo a cantare durante la Messa nella Basilica di San Pietro nella Città del Vaticano.

     

    E dopo aver toccato le maggiori capitali europee e non solo, il Select Ensemble è giunto ad Impruneta per.. solidarietà.

     

    Infatti per espressa volontà dell’Hammond School durante la serata verrà effettuata una raccolta fondi a favore dei terremotati del centro Italia.

     

    Il concerto di solidarietà è l’occasione giusta non solo per lasciarsi trasportare dalle melodie del coro statunitense, ma anche per aiutare chi, durante queste feste, non ha potuto godere del calore della propria casa, spazzata via dal terremoto.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...