spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Dicembre 2021
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Custom Barber Shop: l’evento per la Fiera di San Luca 2021 è con la Coltelleria Fontani di Scarperia

    Il negozio di Simone Sinatti e David Maddaluni, come ogni anno per la Fiera imprunetina, organizza un super evento speciale. Domenica 24 ottobre con i mastri coltellinai di Scarperia... sarà incredibile!

    IMPRUNETA – Simone Sinatti e David Maddaluni, proprietari di Custom Barber Shop, negli ultimi anni hanno contribuito al boom della barba folta e curata, e ogni anno per la Fiera di San Luca portano ospiti eccezionali nel loro locale in via Mazzini 53.

    Anche quest’anno, in occasione della Fiera di San Luca 2021 ad Impruneta, Custom Barber Shop organizzerà un evento speciale, con ospiti altrettanto speciali.

    Nel 2018 ospite d’eccezione è stata Eleonora Madame Lustrascarpe, nel 2019 Ivan Bognanni, per barbe old style con antichi rasoi affilati su pietre.

    Quest’anno invece Simone e David hanno organizzato l’evento “Affilatura e rasatura tradizionale” con la Coltelleria Fontani di Scarperia, che domenica 24 ottobre sarà a disposizione di chiunque volesse curare la propria barba o capelli.

    Coltelleria Fontani

    La Coltelleria Fontani è l’ultima bottega artigiana ad essersi formata a Scarperia. La famiglia Fontani, già residente in Scarperia a fine ‘700, conta tra i suoi antenati molti mastri coltellinai, come Antonio primo coltellinaio della famiglia e Luigi Fontani fondatore delle vecchie Coltellerie Fontani.

    Alessandro, “guest star” dell’evento organizzato da Custom Barber Shop, è l’ultimo coltellinaio della famiglia Fontani, ed è anche il mastro coltellinaio più giovane di Scarperia, l’ultimo ad essersi formato tra le mura dell’antico vicariato.

    E proprio Alessandro, insieme al suo socio Jacopo, domenica 24 ottobre vi aspettano da Custom Barber Shop.

    Per farvi provare quest’esperienza unica e farvi conoscere l’antica tradizione della Coltelleria Fontani.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...