spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 18 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Non mi identifico più nel M5S”: Gerardo Patruno si dimette da consigliere

    Fu candidato sindaco nel 2018: "Il MoVimento è diventato simile alla forza politica che voleva combattere"

    IMPRUNETA – Che negli ultimi tempi le scelte a livello nazionale del MoVimento 5 Stelle non avessero raccolto il suo sostegno (per usare un eufemismo) era cosa abbastanza nota.

     

    Una linea politica che però è rimasta talmente indigesta ed estranea ai propri convincimenti, da portare Gerardo Patruno, candidato sindaco per il M5S a Impruneta nel 2018 e da allora consigliere comunale, a rassegnare le sue dimissioni dal consiglio comunale stesso.

     

    Dimissioni che arrivano, dice Patruno, poiché "non ritengo di essere più affine alle scelte politiche del MoVimento. Non riesco più ad identificarmi in una forza politica che è diventata, secondo il mio parere, simile al partito che si era preposto di combattere".

     

    "La fiducia dei cittadini imprunetini verso il MoVimento non andrà persa – riprende Patruno – Le battaglie che abbiamo intrapreso continueranno ad essere portate avanti dal nuovo consigliere che subentrerá al mio posto. Auguro a lui e a tutto il gruppo che mi ha sostenuto, un buon lavoro".

     

    "Un ringraziamento – conclude Patruno – va a tutta la giunta comunale, agli uffici amministrativi, ai cittadini che mi hanno votato e ai miei colleghi di opposizione, con i quali ho condiviso numerose battaglie per migliorare il benessere sul territorio. Davvero grazie per questa bellissima esperienza".

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...