spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Festa dell’Uva, sabato 14 settembre si svela la 39esima Etichetta d’Autore: firmata da Antonio Manzi

    Presso il Museo Festa dell'Uva, dalle 17: presenterà la sua opera "Innamorati", a seguire, inaugurazione della sua personale "Manzi tra passato e presente"

    IMPRUNETA – Presentazione della 39esima Etichetta d’Autore in vista della Festa dell’Uva di Impruneta.

    Si svolgerà sabato 14 settembre presso il Museo Festa dell’Uva a Impruneta (dalle 17).

    Il progetto dell’Etichetta d’Autore, nato nel 1986 grazie alla determinazione di Tullio Del Bravo, unisce la tradizione della Festa dell’Uva con l’arte, offrendo ogni anno una nuova etichetta realizzata da artisti di fama internazionale, che celebra il connubio tra vino e arte.

    In questa edizione, il Maestro Antonio Manzi presenterà la sua opera “Innamorati”, un dipinto a olio su tela che fa parte del suo “periodo rosso”.

    La presentazione sarà seguita dall’inaugurazione della personale di Manzi, dal titolo “Manzi tra passato e presente”.

    La mostra raccoglie una selezione di opere inedite dell’artista, tra cui disegni giovanili degli anni ’70, dipinti a olio, sculture in bronzo, acquerelli, ceramiche e incisioni a punta secca.

    L’evento culminerà con un brindisi offerto dall’Ente Festa dell’Uva, per celebrare insieme l’arte e la tradizione.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...