spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 28 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuovi lavori alla Fornace Agresti, la Regione ha stanziato 140 mila euro

    Un collegamento pedonale per poter parcheggiare in via Europa. L'intervento per permettere di utilizzare al meglio lo spazio

    IMPRUNETA – Partono i lavori per completare la Fornace Agresti. Il vicesindaco Joele Risaliti annuncia che sono stati stanziati i 140 mila euro attesi dalla Regione Toscana.

    "Il progetto comprende alcune opere di completamento della Fornace Agresti, recentemente restaurata con un lungo intervento che ha permesso di riutilizzarla per eventi diversi",  spiega Risaliti.

    L'intervento principale di questa fase dei lavori sarà la realizzazione di un collegamento pedonale che permetta l'accesso alla struttura Fornace dalla sottostante Via Europa, dove è molto più facile trovare parcheggio per lasciare l'auto e quindi raggiungere a piedi l'edificio, con un percorso inferiore a 200 metri.

     

    Precisa il vicesindaco: "Il nuovo ingresso pedonale sarà segnalato da un elemento metallico con elementi della produzione in cotto e con l'insegna Fornace Agresti".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...