spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Oltre 1.500 persone in piazza Buondelmonti per la tradizionale “Cena dei 4 Rioni” di Impruneta

    "Uno spettacolo che si rinnova in una piazza unica e gremita, che raggiunge numeri incredibili per una competizione che ci unisce come comunità" ha dichiarato il sindaco Riccardo Lazzerini

    IMPRUNETA – Ieri sera, sabato 7 settembre, più di 1.500 persone hanno animato piazza Buondelmonti per la storica “Cena dei 4 Rioni” di Impruneta.

    Palló, Sante Marie, Fornaci e Sant’Antonio: ogni rione ha cucinato e servito in piazza centinaia di persone.

    L’evento si è confermato una vera festa popolare, momento di condivisione e socialità che anticipa la tanto attesa Festa dell’Uva di domenica 29 settembre, dove competizione e fratellanza si intrecciano in un’unica grande celebrazione.

    La serata ha visto la partecipazione entusiasta dei cittadini, che hanno espresso il loro spirito di appartenenza ai rioni attraverso bandiere, cori, magliette. E anche gli immancabili sfottò, in un clima di attesa sempre più crescente.

    “Uno spettacolo che si rinnova in una piazza unica e gremita, che raggiunge numeri incredibili per una competizione che ci unisce come comunità” ha dichiarato il sindaco Riccardo Lazzerini.

    La “Cena dei 4 Rioni” rappresenta un evento simbolo, capace di rafforzare i legami tra i cittadini e preparare il terreno per la celebrazione più importante dell’anno: la Festa dell’Uva, che Impruneta attende con grande trepidazione.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...