IMPRUNETA – Ieri sera, sabato 7 settembre, più di 1.500 persone hanno animato piazza Buondelmonti per la storica “Cena dei 4 Rioni” di Impruneta.
Palló, Sante Marie, Fornaci e Sant’Antonio: ogni rione ha cucinato e servito in piazza centinaia di persone.
L’evento si è confermato una vera festa popolare, momento di condivisione e socialità che anticipa la tanto attesa Festa dell’Uva di domenica 29 settembre, dove competizione e fratellanza si intrecciano in un’unica grande celebrazione.
La serata ha visto la partecipazione entusiasta dei cittadini, che hanno espresso il loro spirito di appartenenza ai rioni attraverso bandiere, cori, magliette. E anche gli immancabili sfottò, in un clima di attesa sempre più crescente.
“Uno spettacolo che si rinnova in una piazza unica e gremita, che raggiunge numeri incredibili per una competizione che ci unisce come comunità” ha dichiarato il sindaco Riccardo Lazzerini.
La “Cena dei 4 Rioni” rappresenta un evento simbolo, capace di rafforzare i legami tra i cittadini e preparare il terreno per la celebrazione più importante dell’anno: la Festa dell’Uva, che Impruneta attende con grande trepidazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA