QUINTOLE-LE ROSE (IMPRUNETA) – Le feste di Natale e capodanno, oltre a essere un momento di ritrovo familiare e di occasione di viaggio sono, purtroppo anche un momento in cui il fenomeno dei furti in case ed appartamenti si affaccia in maniera continuativa.
Ne sanno qualcosa, fra gli altri, i residenti della zona di Quintole per le Rose, nel comune di Impruneta.
"Dove – ci racconta una residente – sono ricominciati i furti. Vi segnalo due episodi che ho subito. Sabato 28 dicembre, tra le 19.30 e le 21, sono entrati in un appartamento in via Quintole per le Rose danneggiando le porte di accesso. I delinquenti sono stati disturbati dall'arrivo del proprietario e sono fuggiti dai campi".
"Stanotte (fra lunedì 30 e martedì 31 dicembre, n.d.r.) – prosegue – alle 4.30 hanno ritentato un'intrusione nella stessa proprietà, ma è scattato l'allarme e sono fuggiti forzando il cancello automatico".
"Abbiamo segnalato il tutto a carabinieri e 112 attorno alle 4.45 – conclude la residente – E' arrivata una volante dei carabinieri attorno alle 6. Purtroppo abbiamo delinquenti che circolano liberamente: e noi siamo loro ostaggi".
I consigli da dare sono sempre gli stessi, a maggior ragione in periodi come questo: chiudere sempre al meglio porte e finestre, anche se si esce per pochi minuti. Contattare subito 112 o Stazione locale dei carabinieri se si notano auto o movimenti sospetti; lo stesso se si sentono rumori inconsueti provenire da case vicine.
di MATTEO PUCCI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
























