BAGNOLO (IMPRUNETA) – Ormai si viaggia alla media di un furto al giorno (o quasi): a Impruneta la tensione sta salendo sempre di più, e in paese la paura per queste effrazioni sta circolando di bocca in bocca.
E se nei giorni scorsi i due furti che avevamo raccontato erano avvenuti con i proprietari fuori da casa (e forse addirittura sorvegliati in esterno da un "palo" mentre i complici svuotavano cassetti e casseforti), quello che raccontiamo oggi è successo mentre i padroni di casa dormivano.
Stavolta il furto è avvenuto a Bagnolo, in una villetta terratetto davanti alla casa del popolo. Sull'altro lato ci si affaccia sulle vigne. Pieno paese quindi, nessuna "casa isolata" come accade (ormai accadeva) spesso..
I ladri sono entrati da una finestra del bagno al pian terreno: hanno rubato soldi, gioielli e addirittura le bottiglie di vino. Il marito e la moglie, che stavano dormendo, non hanno sentito nessun rumore. Si sono accorti di tutto la mattina quando si sono alzati per andare a lavorare.
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA