spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    In questo caso i ladri sono entrati mentre i proprietari stavano dormendo

    BAGNOLO (IMPRUNETA) – Ormai si viaggia alla media di un furto al giorno (o quasi): a Impruneta la tensione sta salendo sempre di più, e in paese la paura per queste effrazioni sta circolando di bocca in bocca.

     

    E se nei giorni scorsi i due furti che avevamo raccontato erano avvenuti con i proprietari fuori da casa (e forse addirittura sorvegliati in esterno da un "palo" mentre i complici svuotavano cassetti e casseforti), quello che raccontiamo oggi è successo mentre i padroni di casa dormivano.

     

    Stavolta il furto è avvenuto a Bagnolo, in una villetta terratetto davanti alla casa del popolo. Sull'altro lato ci si affaccia sulle vigne. Pieno paese quindi, nessuna "casa isolata" come accade (ormai accadeva) spesso..

     

    I ladri sono entrati da una finestra del bagno al pian terreno: hanno rubato soldi, gioielli e addirittura le bottiglie di vino. Il marito e la moglie, che stavano dormendo, non hanno sentito nessun rumore. Si sono accorti di tutto la mattina quando si sono alzati per andare a lavorare.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...