IMPRUNETA – Super serata quella andata in scena nella serata di ieri, venerdì 30 maggio, nel borgo di Inalbi, a Impruneta.
Dove 45 imprunetine e imprunetini (buone anche la rappresentanza tavarnuzzina), nate e nati nel 1975, si sono dati appuntamento per una cena speciale.
Quella nella quale si festeggiavano insieme i 50 anni, già compiuti o in qualche caso ancora da compiere.
Il famoso… mezzo secolo di vita insomma. Per una serata alla quale hanno lavorato in molti, ma il cui “motore principale” è stata in particolare Anna Maria Moretti.
A rendere ancor più “ufficiale” la serata, anche la visita da parte del sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini.
Generazione, quella di chi è nato a metà anni Settanta, che ha vissuto in piena “epoca analogica”, in modo affine con chi è nato 10-15-20 anni prima.
Ma che poi ha incrociato in piena gioventù anche l’arrivo dell'”epoca digitale”: i cellulari, internet, e tutta la rivoluzione che ci ha portato ad oggi.
E così, in una calda serata di fine maggio, ci si è ritrovati fra sorrisi, emozioni, un po’ di nostalgia e anche commozione.
Cinque decenni di vita. Per tante e tanti un’amicizia nata fin dai primi anni. Asilo, elementari, medie, magari qualcuno anche alle superiori.
Chi è sempre stato accanto. Chi si è perso di vista e si è magari ritrovato ieri dopo anni.
Sono serate sempre emozionanti queste. E chi c’era ieri, nel borgo di Inalbi. lo sa bene.
Buona vita a tutte e tutti!
©RIPRODUZIONE RISERVATA