spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 2021 con la Festa dell’Uva di Impruneta: calendario scaricabile online… ogni tre mesi

    L'idea è del gruppo social della Festa dell'Uva di Impruneta: "In particolare di Lorenzo Rossi - dice il presidente dell'Ente, Riccardo Lazzerini - che segue da Milano, dove lavora"

    IMPRUNETA – Un 2021 da passare con le immagini storiche e piĂą belle della Festa dell’Uva di Impruneta.

    Attaccate al frigorifero, o a una delle pareti di casa.

    L’idea è del gruppo social della Festa dell’Uva di Impruneta: “In particolare di Lorenzo Rossi – dice il presidente dell’Ente, Riccardo Lazzerini – che segue da Milano, dove lavora”.

    Il calendario, che non sarĂ  stampato perchĂ© impossibile da distribuire di questi tempi, potrĂ  essere scaricato ogni tre mesi dal sito web e dalla pagina Facebook della Festa dell’Uva di Impruneta.

    “Che sia un anno particolare non c’è dubbio – prosegue Lazzerini – ma il Covid non è mai stato un pretesto per tirare i remi in barca e far meno, anzi”.

    “A settembre – ricorda – abbiamo avuto l’occasione di aprire il primo Museo archivio d’Italia sulla Festa dell’Uva, un desiderio tenuto nel cassetto da troppi anni”.

    “Abbiamo fatto tutto quello che era permesso fare – aggiunde – secondo le normative del momento ma con l’entusiasmo di sempre”.

    “Arrivati a questo punto – rilancia – a pochi giorni dal nuovo anno, fiduciosi verso il futuro e consapevoli della nostra storia abbiamo deciso di realizzare un calendario che ognuno di voi potrĂ  scaricare”.

    “Con la nostra Festa abbiamo fatto la storia – conclude Lazzerini – e continueremo a farla… per questo la storia ci aspetta! Il calendario sarĂ  disponibile tra pochi giorni e potrĂ  essere scaricato ogni 3 mesi”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...