spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 19 Giugno 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Comitato Viabilità in piazza all’Impruneta nel sabato di mercato: “Una mattinata straordinaria”

    “Ci siamo sentiti abbracciati dalla solidarietà e dall'interesse di tanti cittadini. Non ci faremo intimidire, non ci faremo ridurre al silenzio”

    IMPRUNETA – “Ieri è accaduto qualcosa di straordinario per noi del Comitato Viabilità. Ci siamo sentiti abbracciati dalla solidarietà e dall’interesse di tanti cittadini di Impruneta che hanno deciso di venire a trovarci al piccolo stand che abbiamo allestito in piazza Buondelmonti”.

    Inizia così la riflessione del comitato che da tempo si batte contro la riorganizzazione della viabilità nel centro storico del capoluogo, sulla mattinata di ieri in piazza Buondelmonti.

    “L’affluenza e stata veramente imponente – aggiungono – Abbiamo raccolto altre 99 iscrizioni (che sommate ai 220 iscritti che il comitato già aveva porta il numero totale ad oltre 300)”.

    “E tanti che pur hanno deciso di non iscriversi – sottolineano – hanno tenuto a fermarsi per scambiare due parole, chiederci spiegazioni, e firmare per testimoniare il loro passaggio e la loro solidarietà”.

    “Vorremmo esprimere a tutti – tengono a dire dal Comitato Viabilità – indistintamente il nostro più sentito e corale grazie”.

    “Vorremmo ringraziare anche tutti quei membri del Comitato – sottolineano – che con il loro impegno fattivo hanno reso possibile tutto questo”.

    “Noi continueremo – promettono – non ci faremo intimidire, non ci faremo ridurre al silenzio. Noi non desisteremo, oggi ancora più certi di agite per il bene di Impruneta e con l’appoggio e la solidarietà di tanti imprunetini.
    Ci rivedremo presto per nuove iniziative.
    Grazie a tutti!”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...