spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Comune di Impruneta: “Bandiere a lutto per i lavoratori colpiti dalla tragedia dell’ENI di Calenzano”

    Il sindaco Riccardo Lazzerini, accompagnato dal Gonfalone comunale, sarà alla manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil in piazza Vittorio Veneto a Calenzano

    IMPRUNETA – Questa mattina, le bandiere esposte sul terrazzino del palazzo comunale di Impruneta, in piazza Buondelmonti, sono listate a lutto in segno di rispetto e cordoglio per le vittime della tragedia che ha coinvolto i lavoratori dello stabilimento ENI di Calenzano.

    Il sindaco Riccardo Lazzerini, accompagnato dal Gonfalone comunale, rappresenterà il Comune di Impruneta alla manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil in piazza Vittorio Veneto a Calenzano.

    L’amministrazione comunale esprime “profonda solidarietà e vicinanza alle famiglie dei lavoratori colpiti da questo tragico evento, ribadendo l’importanza di sostenere i diritti e la sicurezza nei luoghi di lavoro”.

    In segno di rispetto, tutte le iniziative legate al Natale previste per la giornata odierna saranno rimandate a domani.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...