IMPRUNETA – “Come Pd Impruneta, desideriamo esprimere il nostro sostegno al viaggio umanitario della Global Sumud Flotilla con aiuti diretti a Gaza. La situazione è diventata intollerabile e ormai da tempo il governo israeliano ha oltrepassato ogni confine geografico, morale e umano”.
Parole del segretario del Pd Impruneta, Andrea Vitali.
“La missione umanitaria nata dal basso – precisa Vitali – non violenta e pacifica, si svolgerà nel rispetto del diritto internazionale e vede l’adesione di 44 delegazioni da tutto il mondo”.
“Migliaia di attiviste e attivisti – aggiunge – tra i quali vi sono molti cittadini italiani, vi partecipano, così come quattro parlamentari della Repubblica italiana appartenenti a varie forze politiche, tra cui l’onorevole Arturo Scotto e l’eurodeputata Annalisa Corrado del Partito democratico”.
“Chiediamo al governo italiano – dice ancora Vitali – di garantire l’incolumità di tutti i cittadini e le cittadine italiane ed europee presenti sulle imbarcazioni”.
“Auspichiamo in una protezione a livello europeo e nazionale per tutti gli attivisti e le attiviste – conclude Vitali – A loro va il nostro ringraziamento, perché ci ricordano che quando i governi restano fermi, il popolo si mobilita e agisce. Buon vento!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA