spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 4 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Pd Impruneta: “Il nostro sostegno al viaggio umanitario della Global Sumud Flotilla con aiuti diretti a Gaza”

    "Chiediamo al governo italiano - dice il segretario Andrea Vitali - di garantire l’incolumità di tutti i cittadini e le cittadine italiane ed europee presenti sulle imbarcazioni"

    IMPRUNETA – “Come Pd Impruneta, desideriamo esprimere il nostro sostegno al viaggio umanitario della Global Sumud Flotilla con aiuti diretti a Gaza. La situazione è diventata intollerabile e ormai da tempo il governo israeliano ha oltrepassato ogni confine geografico, morale e umano”.

    Parole del segretario del Pd Impruneta, Andrea Vitali.

    “La missione umanitaria nata dal basso – precisa Vitali – non violenta e pacifica, si svolgerà nel rispetto del diritto internazionale e vede l’adesione di 44 delegazioni da tutto il mondo”.

    “Migliaia di attiviste e attivisti – aggiunge – tra i quali vi sono molti cittadini italiani, vi partecipano, così come quattro parlamentari della Repubblica italiana appartenenti a varie forze politiche, tra cui l’onorevole Arturo Scotto e l’eurodeputata Annalisa Corrado del Partito democratico”.

    “Chiediamo al governo italiano – dice ancora Vitali – di garantire l’incolumità di tutti i cittadini e le cittadine italiane ed europee presenti sulle imbarcazioni”.

    “Auspichiamo in una protezione a livello europeo e nazionale per tutti gli attivisti e le attiviste – conclude Vitali – A loro va il nostro ringraziamento, perché ci ricordano che quando i governi restano fermi, il popolo si mobilita e agisce. Buon vento!”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...