IMPRUNETA – Arriva anche da Roma, dal senatore del Partito democratico Dario Parrini, il sostegno alla presidente del consiglio comunale di Impruneta Angela Cappelletti, dopo i fatti di martedì 29 aprile.
“Desidero esprimere i sensi della mia solidarietà e vicinanza alla presidente Cappelletti – dice Parrini – al sindaco Riccardo Lazzerini e ai componenti del consiglio comunale”.
“All’interno del quale martedì – prosegue Parrini – due esponenti dell’opposizione – infine resisi artifici di un esercizio infondato e patetico di vittimismo aggressivo, vero e proprio marchio di fabbrica della destra più anti-istituzionale – hanno posto in essere un plateale tentativo di calpestamento delle regole del dibattito democratico”.
“Di boicottaggio dei lavori dell’assemblea – rincara Parrini – e di inaccettabile e inqualificabile screditamento personale nei confronti della presidente Cappelletti, disconoscendone con tracotanza il ruolo e le prerogative”.
“A loro – conclude – sono subito giunti a dar manforte i proconsoli di Giorgia Meloni in Toscana, Donzelli e Michelotti, con dichiarazioni che si collocano tra il surrealismo e il cabaret, e che quindi è sostanzialmente impossibile commentare in modo serio”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA