spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco di Impruneta Lazzerini: “Nel territorio nessun aumento di furti. Grazie al lavoro delle forze dell’ordine”

    Risposta all'allarme lanciato da Zoppini (Voltiamo Pagina): "Dati in linea con lo storico. Atti vandalici azzerati. Sorvolo sulla parte politica, ma del resto la politica non è cosa che gli compete"

    IMPRUNETA – Il sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini risponde pubblicamente all’allarme sicurezza lanciato dal consigliere comunale di Voltiamo Pagina, Matteo Zoppini.

    Che nei giorni scorsi lamentava una escalation di furti in zona Ugolino (qui l’articolo).

    “Mi sono interfacciato con la Stazione locale dei carabinieri – dice il sindaco – e non risulta alcun aumento di effrazioni rispetto al dato storico. Su tutto il territorio, Ugolino compreso”.

    “In più – aggiunge – nel caso specifico, essendo un condominio privato, i residenti si pagano anche dei vigilantes per una loro scelta”.

    “Vorrei invece dare un giusto riconoscimento alle forze dell’ordine – tiene a dire Lazzerini – in particolar modo ai carabinieri di Impruneta e alla Compagnia di Scandicci, per tutta la questione degli atti vandalici che ci ha perseguitato. E che è stata praticamente azzerata”.

    “Inoltre – fa sapere – sui più recenti tentativi di furto di orci e vasi in terracotta, che hanno creato anche danni non indifferenti, c’è una indagine aperta con buone possibilità di giungere a esiti importanti”.

    “Sorvolo sulla parte politica strumentale – conclude Lazzerini – che tira in ballo il Partito democratico, l’amministrazione comunale. Del resto, parlando di Zoppini, la politica non è una cosa che gli compete: altrimenti non avrebbe fatto una lista del genere…”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...