spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco di Impruneta Lazzerini: “Rinasce a nuova vita il Pozzo in piazza Buondelmonti”

    "Risalente alla fine dell'Ottocento, torna in queste ore al suo antico splendore grazie ad una accurata opera di pulizia. E sarà arricchito dai gatti in terracotta donati da Tullio Del Bravo"

    IMPRUNETA – L’annuncio lo dà lo stesso sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini.

    E riguarda un elemento che, pur essendo al centro del capoluogo imprunetino, a lungo è stato dimenticato.

    E che inoltre, in questa fase di totale revisione del centro storico, dovrà acquisire per forza un ruolo ancor più centrale.

    Stiamo parlando del Pozzo in piazza Buondelmonti: che dopo aver visto riattivato il flusso dell’acqua (non potabile) nelle scorse settimane, adesso è in fase di pulizia.

    “Guardate il nostro adorato pozzo – scrive Lazzerini sui suoi canali social, postando le foto dei lavori – testimone di tanta storia! Risalente alla fine dell’Ottocento, torna in queste ore al suo antico splendore grazie ad una accurata opera di pulizia”.

    “Sarà arricchito dall’arte – aggiunge – grazie ad i gatti in terracotta donati da Tullio Del Bravo (li potete vedere già sopra) e all’aiuto prezioso di Paolo Turchi“.

    “È un momento emozionante per noi – conclude – vedere questo antico gioiello restaurato alla sua bellezza originale con un’ultima chicca: la pigna come simbolo di Impruneta”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...