spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 3 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, a via la seconda tappa di “Estate Insieme”: con la mostra collettiva “Passeggiata nella natura”

    Inaugurazione mercoledì 17 luglio alle ore 18 presso il Museo Festa dell'Uva in piazza Buondelmonti

    IMPRUNETA – Presso il Museo della Festa dell’Uva, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di eventi “Estate Insieme” con la mostra collettiva di pittura, fotografia e scultura intitolata “Passeggiata nella natura”.

    L’evento, organizzato dall’Associazione “Art-Art” di Impruneta e patrocinato dal Comune di Impruneta, offrirà al pubblico un’esperienza artistica unica.

    L’esposizione presenterà le opere di noti artisti locali, tra cui Gianni Bandinelli, Benedetta Bianchi, Antonio Bernardini, Mauro Baroncini, Alfredo Correani, Paola Falciani, Paolo Luzzi, Mario Moretti, Roberto Parlanti e Claudio Ranfagni.

    Attraverso dipinti, fotografie e sculture, gli spettatori saranno invitati a immergersi nella bellezza di una “Passeggiata nella natura”.

    La mostra sarà inaugurata mercoledì 17 luglio alle ore 18, con la presentazione della professoressa Sonia Salsi.

    L’esposizione resterà aperta fino al 28 luglio e sarà visitabile presso il Museo della Festa dell’Uva nei seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30; sabato e domenica dalle 20 alle 22.

    L’Associazione Art-Art e il Comune di Impruneta invitano tutti gli appassionati d’arte e i cittadini a partecipare a questo evento culturale per celebrare insieme la bellezza della natura attraverso l’arte.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...