spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 11 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, al via la seconda fase dei lavori che rivoluzionerà il centro storico del capoluogo

    "Inversione di marcia per via Paolieri e via Cavalleggeri, con lo scopo di creare un anello di circolazione strategico per facilitare l'accesso e l'uscita dal centro storico"

    IMPRUNETA – “E’ iniziata questa mattina la seconda fase dei lavori volti a modificare la viabilità nel cuore del centro storico di Impruneta, con l’obbiettivo ultimo di riqualificare e rinnovamento della storica piazza Buondelmonti”.

    Lo rende noto l’amministrazione comunale imprunetina, che poi entra nei dettagli.

    “Gli interventi programmati – spiegano dal palazzo comunale – hanno previsto l’inversione di marcia per via Paolieri e via Cavalleggeri, con lo scopo di creare un anello di circolazione strategico per facilitare l’accesso e l’uscita dal centro storico”.

    “Parallelamente – prosegue la nota – sono state effettuate le operazioni di risanamento della pavimentazione in bozzetti di via Cavalleggeri, con particolare attenzione alla riposizione dei sampietrini nelle zone della carreggiata che ne erano sprovviste”.

    “Ulteriori migliorie – viene annunciato – riguarderanno le modifiche e/o integrazioni all’arredo urbano esistente. Tra queste, spicca l’inserimento di parapedonali, finalizzati a incrementare la sicurezza dei pedoni lungo la via”.

    L’amministrazione comunale imprunetina, infine, “auspica la comprensione e la collaborazione della cittadinanza durante questo periodo di trasformazione, sicura che gli interventi abbiano contribuito a valorizzare e migliorare significativamente l’aspetto e la funzionalità del centro storico di Impruneta”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...