spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta: battaglia del Comune contro i vandali. In arrivo denuncia dai carabinieri

    A seguito dell'ennesimo episodio di vandalismo sul territorio comunale. Il sindaco Lazzerini: "Nei prossimi mesi incremento dell'ausilio delle forze dell'ordine e della polizia municipale"

    IMPRUNETA – Nella notte tra il 2 e il 3 aprile, i carabinieri di Impruneta sono stati allertati a seguito di rumori e schiamazzi provenienti da via Nenni.

    Al loro arrivo, gli uomini dell’Arma hanno constatato il danneggiamento di arredi di proprietà comunale, come cassonetti, cestini e panchine.

    Le indagini sono attualmente in corso, e verranno esaminate le registrazioni delle telecamere presenti nella zona.

    Saranno inoltre interpellati probabili testimoni che potrebbero fornire informazioni utili per individuare gli autori dell’atto vandalico.

    Questo fatto non ha lasciato inerte l’amministrazione comunale di Impruneta che, nei termini previsti dalla legge, sporgerà denuncia e querela nei confronti degli autori del reato.

    “Ogni weekend assistiamo a fatti gravi sul nostro territorio” dice il sindaco, Riccardo Lazzerini.

    “Oltre a questa presa di posizione – annuncia – nei prossimi mesi ci sarà un incremento dell’ausilio delle forze dell’ordine e della polizia municipale, specialmente nelle ore notturne”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...