spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, decisa la decurtazione delle rette del nido comunale in caso di quarantena

    L'assessore Merenda: "Con la decurtazione delle rette applicata limitatamente agli effettivi giorni di assenza a seguito di provvedimento di quarantena  della Ausl, saranno tutelate molte famiglie"

    IMPRUNETA – Considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria da Covid-19, l’amministrazione comunale di Impruneta ha deciso di applicare, a partire dal 24 novembre scorso, la decurtazione delle rette di frequenza del servizio educativo alla prima infanzia comunale per gli eventuali casi di quarantena a seguito di provvedimento della Ausl, limitatamente all’ effettivo periodo di assenza dei bambini appartenenti al “gruppo-bolla” nel quale si è verificato il caso di positivitĂ .

    Tale decurtazione riguarda anche le famiglie con figli appartenenti al gruppo-bolla ma non frequentanti il servizio al momento della conferma del caso, limitatamente al periodo di sospensione del gruppo.

    L’assessore Sabrina Merenda specifica: “Per fortuna sta andando tutto bene e non abbiamo avuto nessuna problematica, ma non sempre, per muoversi, occorre  essere in emergenza; talvolta si può agire in via precauzionale, infatti, se dovesse presentarsi un caso soltanto di positivitĂ , occorrerebbe  sospendere l’intero gruppo-bolla”.

    “Con la decurtazione delle rette – aggiunge – applicata limitatamente agli effettivi giorni di assenza a seguito di provvedimento di quarantena  della Ausl, saranno tutelate molte famiglie, fino al rientro dei loro bambini nel servizio”.

    Il servizio del nido d’infanzia comunale è ripartito il 7 settembre “tra protocolli di sicurezza finalizzati al contenimento del rischio di contagio – dice Merenda – e il mantenimento della qualitĂ  pedagogica, oltre che del servizio stesso”.

    “Il nido non si è mai fermato – rimarca – fra coordinamento pedagogico a distanza, centri estivi e formazione. Da sempre la cura per la “cellula famiglia” e le sue dinamiche risulta al primo posto del cammino educativo di Impruneta.

    L’assessore conclude dicendo che “non sempre si riesce a prevenire, ma quando questo risulta possibile ci si sente piĂą sereni. Ovviamente la gioia piĂą grande risulta continuare a vedere i bambini felici in presenza, con le loro famiglie serene. Ne approfitto per salutarle e per ringraziare tutti gli educatori e i coordinatori pedagogici”. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...