spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 19 Giugno 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, domenica 25 maggio torna il Mercatino dell’Artigianato e del Vintage

    Piazza Buondelmonti accoglie artigiani e collezionisti per una giornata all'insegna della creatività locale e della riscoperta delle tradizioni fatte a mano

    IMPRUNETA – Domenica 25 maggio, piazza Buondelmonti a Impruneta ospiterà una nuova edizione del Mercatino dell’Artigianato e del Vintage, appuntamento promosso dalla Pro Loco di Impruneta con il patrocinio del Comune di Impruneta.

    Dalle ore 9 fino al tramonto, il cuore del centro storico si trasformerà in un vivace spazio espositivo a cielo aperto, dedicato alla creatività e al recupero della tradizione.

    Artigiani, creativi e collezionisti daranno vita a una giornata ricca di colori e originalità, con proposte che spaziano dall’abbigliamento vintage ai vinili, dalle ceramiche artistiche ai gioielli fatti a mano, fino a oggetti unici di modernariato.

    Un’occasione ideale per riscoprire il valore del lavoro artigianale, promuovere il consumo consapevole e valorizzare le eccellenze locali in un contesto di incontro e condivisione.

    L’iniziativa rappresenta anche un’opportunità per cittadini e visitatori di vivere il centro storico in modo partecipato, sostenendo concretamente il lavoro di chi opera con passione nel campo dell’artigianato e del riuso.

    Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Impruneta o consultare i canali istituzionali del Comune.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...