IMPRUNETA – I simboli dei quattro rioni di Impruneta (Sant’Antonio, Pallò, Fornaci, Sante Marie) si esibiscono sulla carrozzeria della nuova ambulanza donata alla Misericordia di Impruneta, un gesto compiuto anche grazie anche alla generosità dell’Ente Festa dell’Uva che dal Settembre 2022 si impegna nella raccolta fondi necessari all’acquisto dell’automezzo.
La cerimonia di consegna si è svolta ieri, venerdì 23 settembre, in una gremita piazza Buondelmonti.
Con la benedizione dell’ambulanza da parte di don Luigi Oropallo, alla presenza del Provveditore Misericordia di Impruneta Paolo Poggini, del sindaco Riccardo Lazzerini e del presidente dell’Ente Festa dell’Uva Filippo Venturi, accompagnato dai molti rappresentanti dei quattro rioni di Impruneta.
“Ringrazio i tanti cittadini di Impruneta che hanno contribuito con versamenti, alcuni anche molto rilevanti ed esprimo grande soddisfazione per aver raggiunto questo obbiettivo che va nell’interesse di tutti” dichiara il Provveditore Misericordia di Impruneta Poggini.
“La Misericordia di Impruneta – prosegue – è dotata adesso di un nuova ambulanza di Tipo A, che da garanzia ai volontari, ai dipendenti e alle persone soccorse”.
“È motivo di orgoglio aver partecipato come rioni all’acquisto della nuova ambulanza. I nostri quattro stemmi sulla livrea dimostrano come la solidarietà sia alla base del nostro stare insieme e che uniti possiamo servire il nostro paese” sono le parole di Filippo Venturi, presidente dell’Ente Festa dell’Uva.
“Un percorso lungo, compartecipato e che lega due splendide realtà del territorio: la Misericordia di Impruneta e l’Ente Festa dell’Uva. Una nuova ambulanza con gli stemmi dei Rioni è una grande soddisfazione che sancisce l’unione delle comunità imprunetine” rimarca il sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini.
Tra le donazioni che hanno reso possibile il raggiungimento dell’obbiettivo figurano anche quelle l’associazione Arance di Natale Onlus di Vicenza e l’importante contributo del Banco Fiorentino, presente all’iniziativa con il presidente Paolo Raffini ed il vicepresidente vicario Stefano Romanelli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA