spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 1 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, ecco la giunta scelta da Riccardo Lazzerini: Laura Cioni nominata vicesindaca

    Il sindaco: "Ho accettato l'invito della coalizione a comporre una giunta solo tra gli eletti direttamente dai cittadini in consiglio comunale"

    IMPRUNETA – Eccola la nuova giunta scelta dal neo sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, per guidare il Comune di Impruneta.

    La rende ufficiale una nota diffusa dalla stessa amministrazione comunale.

    Al sindaco vengono assegnate le seguenti deleghe: cultura, sviluppo economico, attivitĂ  produttive, partecipate, turismo, feste tradizionali, associazionismo (partecipazione), comunicazione, ufficio relazioni con il pubblico, Suap, polizia municipale e comunque tutte quelle non espressamente delegate.

    Queste le nomine (c’è solo un assessore uscente dalla giunta precedente).

    Laura Cioni (in “quota” Pd): vicesindaca e assessora al bilancio, tributi, recupero evasione, urbanistica, edilizia, personale.

    Marco Canuti (in “quota” Pd), assessore a manutenzioni, arredo urbano, lavori pubblici, sport, frazioni.

    Lara Fabbrizzi (in “quota” Sinistra Ecologista), assessora a servizi socio sanitari, welfare e salute, immigrazione, integrazione, pari opportunitĂ , agricoltura, co-gestione, politiche abitative, biblioteca.

    Irene Marchetti (in “quota” Partito socialista), assessora a pubblica istruzione, trasporti, ambiente.

    Lorenzo Bellini (in “quota” MoVimento 5 Stelle), assessore a protezione civile, affari generali, servizi demografici, gare, provveditorato, patrimonio, informatizzazione.

    Inoltre, Andrea Vitali è stato nominato consigliere incaricato alle politiche giovanili, gemellaggi, cooperazione internazionale, come previsto  dall’art. 44, comma 12, dello Statuto comunale.

    “La nuova giunta è di carattere politico – dice Lazzerini – e considera tutte le componenti che hanno sostenuto la lista Impruneta Rip@rti alle elezioni del 14 e 15 maggio. Ho accettato l’invito della coalizione a comporre una giunta solo tra gli eletti direttamente dai cittadini in consiglio comunale”.

    “Nell’attribuzione delle deleghe – specifica – ho considerando anche le competenze di ciascuna e ciascuno e mi sono anche avvalso, per la prima volta a Impruneta, della possibilitĂ  di attribuire delle deleghe a un consigliere, che mi supporterĂ  in alcune materie”.

    “L’equilibrio della coalizione che mi sostiene – conclude – passerĂ  anche dalle cariche che verranno assegnate il 5 giugno, durante il primo consiglio comunale della nuova amministrazione”.

    Chi sono i nominati

    Laura Cioni, nata a Firenze il 20/06/1962, è impiegata presso la Regione Toscana – Protezione civile. Impegnate da sempre nel sociale e assessore uscente.

    Marco Canuti, nato a Impruneta 16/10/1960, pensionato e attivo nel mondo dell’associazionismo sportivo e rionale.

    Lara Fabbrizzi, nata a Firenze il 12/07/1976, impiegata presso il distretto del Chianti dell’Usl Toscana centro. Sportiva e curatrice del cineforum della casa del popolo di Impruneta.

    Irene Marchetti, nata a Firenze il 10/06/1978 , è un avvocato civilista e penalista. Volontaria in ambito ambientale e animalista.

    Lorenzo Bellini, nato a Bagno a Ripoli il 31/01/1985, è un autista soccorritore della Misericordia di Rifredi e formatore in azienda sul primo soccorso. Sub per passione.

    Andrea Vitali, nato a Bagno a Ripoli il 16/07/1994, insegnate elementare e con la passione del teatro.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

     

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...