spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 6 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    In piazza l’ufficio postale di Babbo Natale e il Mercatino della scuola San Gersolè

    I suggerimenti per trascorrere il finesettimana a Impruneta, respirando aria natalizia

    IMPRUNETA – Cosa fare nel finesettimana a Impruneta? Ecco alcuni suggerimenti:
       
     Al Cinema Buondelmonti sono in programmazione il film “Justice League”, di Zack Snyder; sabato 2 ore 16.30 e domenica 3 ore 15 film “Nut Job”, di Cal Brunker, al Cinema Teatro Buondelmonti, piazza Buondelmonti 27, Impruneta. La programmazione prosegue durante la settimana. Info: https://www.facebook.com/cinemateatrobuondelmonti/.

     

    Sabato 2 dicembre, ore 9-12.30, Open day alla Scuola San Lorenzo Le Rose, via Quintole per le Rose 149, a Impruneta.

     

    Sabato e Domenica c'è il Christmas Gruppo Acquisto Solidale della Protezione Civile Misericordia Impruneta: "A Natale fai un regalo di solidarietà: prenota i prodotti tipici dalle aziende delle zone colpite dal sisma". Prenotazioni ore 9-13, piazza Buondelmonti. Consegne presso Poliambulatorio, via della Fonte 3, tel. 055 2012266. Informazioni: 331 5459113.

     

    Ma in piazza Buondelmonti c'è anche l'Ufficio Postale di Babbo Natale. Babbo Natale e i suoi elfi vi aspettano presso l'ufficio postale per incontrarlo e insieme scrivere o consegnare la letterina. Ore 10-18.

    Domenica 3 dicembre, ore 10.30-18.30, Mercatino di Natale per la scuola di San Gersolè, Sala della Bcc, Piazza Buondelmonti 36, Impruneta. Articoli fatti a mano, dolci, ottime idee regalo e tanto altro realizzato in collaborazione con le mamme. Programma: Scrivi da noi la letterina a Babbo Natale. Ore 11: Elfi a Lavoro. Ore 16: Laboratori di Natale e trucca bimbi. Ore 17: Estrazione della lotteria con premi donati dai commercianti. Ottimi dolci a merenda per grandi e piccini.

    Domenica 3 dicembre, alle 17, presso Arci Tavarnuzze, via Gramsci 5, Tavarnuzze “Pollicino e i suoi fratelli”, progetto teatrale di Massimo Mattioli, scene di Eleonora Villani. Informazioni: teloracconto@gmail.com.

    Museo del Tesoro di Santa Maria all'Impruneta. Piazza Buondelmonti 28, Impruneta. Orari: domenica 10-12.30, 15-18. Possibili aperture straordinarie per gruppi di minimo 10 persone con prenotazione anticipata: Pro Loco, 055 2313729.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...