spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta: gli eventi del weekend di Pasqua… e oltre (fino al 7 aprile)

    Impruneta si prepara ad accogliere un ricco calendario di eventi imperdibili per coloro che decideranno di rimanere (o venire) in zona durante le festività pasquali

    IMPRUNETA – Con l’arrivo della primavera e della Pasqua arriva anche una serie varietà di opportunità, tra cui mercatini, concerti, e altri eventi culturali.

    Le associazioni culturali del territorio, con il patrocinio del Comune di Impruneta, hanno preparato un interessante programma di appuntamenti, promettendo un weekend all’insegna della cultura e dell’intrattenimento.

    Oggi, venerdì 29 marzo, nell’Auditorium della casa del popolo di Impruneta si terrà la “Festa dei Giovani – Non è un rave”, con un coinvolgente Djset presentato da Allabisogna Soundsystem e Daniele Tacchi Damiano.

    L’iniziativa è promossa dal gruppo dei giovani volontari e volontarie della casa del popolo di Impruneta, con l’obiettivo di sostenere le attività sociali del circolo e promuovere l’integrazione sociale.

    L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la tessera Arci (possibilità di farla al costo di 5 euro all’ingresso).

    Domani, sabato 30 marzo, presso la biblioteca comunale di Impruneta, a partire dalle ore 16, si svolgerà l’evento “Tè, libri e pasticcini. Libri da leggere, gustare e commentare”, organizzato dall’Associazione Culturale Ferdinando Paolieri.

    Lucia Geraci presenterà il libro “Cuore di tenebra” di Joseph Conrad.

    Alle ore 17 invece, al Teatro Moderno di Tavarnuzze, la Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Impruneta terrà un concerto imperdibile.

    Dal 31 marzo al 7 aprile, infine, al circolo Arci del Ferrone avrà luogo “Curiosando, Mercatino del Riuso”.

    Un’opportunità unica per esplorare una vasta gamma di oggetti per la casa, fumetti, libri e molto altro ancora.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...