spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, il sindaco Lazzerini ricorda il regolamento del consiglio comunale. E fa una promessa

    "Per quanto di mia competenza - dice il primo cittadino - mi impegnerò a ristabilire il giusto riconoscimento dei ruoli istituzionali: rispettosi (tutti) e rispettati"

    IMPRUNETA – Il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, ha diffuso sui suoi canali social un estratto del regolamento del consiglio comunale di Impruneta (nella foto in basso).

    Con le quali ricorda le regole e fa una sua valutazione pubblica su quanto avvenuto lo scorso 29 aprile.

    “Invito tutte le cittadine e i cittadini a leggere con attenzione l’articolo 44, commi 1-5, del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale di Impruneta” dice Lazzerini.

    “Per me è fondamentale che ciascuno comprenda quanto sia importante il rispetto delle regole – dice Lazzerini – così come in una partita di calcio non si può giocare senza l’arbitro – che dà il fischio d’inizio e di fine, regola il gioco, interviene con ammonizioni ed espulsioni – allo stesso modo, ogni partecipante al consiglio deve essere pienamente consapevole delle norme e del ruolo del presidente”.

    “Esprimo tutta la mia solidarietà – aggiunge – a quei cittadini e cittadine di Impruneta che, come me, non si riconoscono in certi comportamenti che, a mio avviso, non hanno nulla a che fare con la politica”.

    “Ma somigliano piuttosto – denuncia – a un tentativo di destabilizzare le istituzioni e alimentare divisioni pericolose nella nostra comunità”.

    “Confido nel fatto che nessuno si lascerà strumentalizzare – puntualizza – né da me né da altri, e che tutte e tutti sapranno giudicare l’operato dell’amministrazione esclusivamente sulla base dei fatti concreti”.

    “Per quanto di mia competenza – promette in conclusione – mi impegnerò a ristabilire il giusto riconoscimento dei ruoli istituzionali: rispettosi (tutti) e rispettati”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...