spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 19 Giugno 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, inaugurata la mostra collettiva “Fotopittura” al Museo Festa dell’Uva

    Artisti locali espongono opere tra pittura e fotografia in una collettiva curata da Sonia Salsi e promossa da Art Art, con eventi collaterali dal 15 al 25 maggio

    IMPRUNETA – È stata inaugurata al Museo Festa dell’Uva di Impruneta la mostra collettiva “Fotopittura”, promossa dall’associazione culturale Art Art e curata da Sonia Salsi.

    All’evento inaugurale erano presenti il presidente dell’associazione Riccardo Neri e il sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini.

    “Una mostra allestita splendidamente – ha detto Lazzerini – Ringrazio ancora una volta l’associazione Art Art che da molti anni rappresenta un’identità importante del nostro territorio. “Fotopittura” conferma la vitalità culturale della nostra comunità, che ogni settimana propone iniziative di grande qualità.”

    Espongono in mostra gli artisti Benedetta Bianchi, M. Giovanna Bencistà, Gianni Biagi, Marina Corbinelli, Paola Falciani, Riccardo Neri, Carlo Ranfagni e Giovanni Viciani.

    Con opere che spaziano tra pittura e fotografia, fondendo tecniche miste con un linguaggio visivo ispirato alla fotografia: luci, espressioni e atmosfere catturate con sensibilità pittorica.

    Eventi collegati alla mostra: 15 maggio, ore pomeridiane, presentazione del libro di Fabrizio Silei e workshop di scrittura creativa.

    Il 25 maggio, ore 15: concerto della Scuola di Musica di Impruneta, in occasione del finissage della mostra.

    Orari di apertura della mostra: dalle 16.30 alle 19.30 da giovedì 15 a domenica 18 maggio e da giovedì 22 a domenica 25 maggio.

    Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Art Art o il Museo Festa dell’Uva di Impruneta.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...