spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 2 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, la Filarmonica “Giuseppe Verdi” apre le lezioni di musica gratuite (per bambini e adulti)

    Gli strumenti proposti comprendono flauto, chitarra, sassofono, clarinetto, tromba, filicorno, cornetta, corno, trombone, tuba, violoncello e percussioni

    IMPRUNETA – Vuoi suonare in una mini band? O preferisci far parte di una banda musicale, di una big band o di una street band?

    Il Comune di Impruneta informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola di Musica della Filarmonica “Giuseppe Verdi”, con sede in piazza Buondelmonti 17.

    Le attività includono lezioni individuali e corsi collettivi per bambini e adulti.

    Gli strumenti proposti comprendono flauto, chitarra, sassofono, clarinetto, tromba, filicorno, cornetta, corno, trombone, tuba, violoncello e percussioni.

    I corsi, personalizzati e attivi tutto l’anno, sono gratuiti e svolti con il patrocinio del Comune di Impruneta e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

    “La scuola di musica rappresenta un’occasione concreta per avvicinare cittadini di tutte le età alla cultura musicale, valorizzando il talento locale e promuovendo la partecipazione alla vita comunitaria”, dichiara il sindaco Riccardo Lazzerini.

    Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la mail filarmonica.gverdi@gmail.com oppure il numero 3288519053.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...