spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 4 Giugno 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Due giorni per festeggiare San Tobia e la Misericordia di Impruneta

    Il 16 e 17 novembre: distribuzione dei panini benedetti, vestizione dei nuovi iscritti, inaugurazione dei nuovi mezzi attrezzati

    IMPRUNETA – Si festeggerà domenica 17 novembre San Tobia, la festa patronale della Confraternita della Misericordia di Impruneta.

     

    I festeggiamenti in realtà cominceranno sabato pomreiggio alle 15 alla Cappella della Misericordia con la benedizione dei tradizionali panini che saranno distribuiti alla popolazione e ai malati. Alle 16 alla Cappella del Desco, Santa Messa, benedizione e distribuzione dei panini. La cerimonia verrà poi replicata alle 18 in Basilica.

     

    Domenica 17 alle 9.30 ancora benedizione e distribuzione dei panini alla Cappella dell'Opera Pia Vanni, poi alle 11 in Basilica celebrazione della Messa e vestizione dei nuovi iscritti. Al termine benedizione di un nuovo mezzo attrezzato per servizi sociali e delle nuove attrezzature del Gruppo di Area Emergenza.

     

    Dopo la cerimonia sarà offerto un aperitivo agli intervenuti.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...