spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 5 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Comune: “Approvate misure correttive chieste dalla Corte dei Conti”

    L'annuncio: "Non c'è disavanzo gestionale, quindi non serve piano di riequilibrio finanziario"

    IMPRUNETA – L'amministrazione comunale di Impruneta annuncia che "il consiglio comunale, in data aprile 2019, ha approvato le misure correttive imposte dalla Corte dei Conti sui risultati di amministrazione dei rendiconti di gestione 2015 e 2016".

     

    "Nella stessa data – si precisa – il consiglio comunale ha approvato la modifica del risultato di amministrazione 2017 ed il rendiconto di gestione 2018. In base al quadro che emerge, a chiusura del bilancio consuntivo 2018, il Comune di Impruneta non presenta un disavanzo gestionale e di conseguenza non si ritiene necessario approvare un piano di riequilibrio finanziario".

     

    "Si rimane a questo punto in attesa dell'esito finale dei controlli della Corte dei Conti – concludono – sulle misure correttive adottate dall'ente. Agli uffici comunali coinvolti, in particolare quello finanziario, vanno i ringraziamenti dell'amministrazione comunale per l'impegno profuso alla soluzione concreta del problema".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...