spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, partecipazione per il nuovo codice di Comportamento dei dipendenti comunali

    Con l’avviso pubblico, si avvia il percorso partecipativo previsto dalla normativa, aperto a tutti i cittadini ed a tutte le organizzazioni rappresentative di interessi collettivi operanti nel territorio

    IMPRUNETA – La responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Impruneta ha predisposto una proposta di nuovo “Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Impruneta”,

    Recependo in particolare le indicazioni contenute nelle linee guida di cui alla delibera A.N.AC. n. 177/2020, in particolare riguardo alla prescrizione che i contenuti del codice di comportamento devono essere coordinate con il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).

    Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

    Con l’avviso pubblico, si intende avviare il percorso partecipativo previsto dalla normativa, aperto a tutti i cittadini ed a tutte le organizzazioni rappresentative di interessi collettivi operanti nel territorio comunale.

    Si invitano pertanto i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni entro il 4 dicembre, utilizzando lo schema pubblicato sul sito del Comune, dove è disponibile la bozza di nuovo regolamento (a questo link).

    Le schede con le indicazioni possono pervenire tramite posta certificata (comune.impruneta@postacert.toscana.it), per mail a: urp@comune.impruneta.fi.it oppure direttamente presso l’URP del Comune di Impruneta, Piazza Buondelmonti, 41 – 50023 Impruneta, in orario di apertura.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...