TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Torna l’autunno e come tutti gli anni torna la Festa del Volontariato della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze. L’appuntamento è per domenica 10 novembre dalle ore 16 con un programma ricco di attività.
Si apre il tutto con l’ormai consueta premiazione della Gara di Torte, quest’anno gestita dalla Pasticceria Gualtieri, le cui iscrizioni sono ancora aperte fino al 7 novembre.
Alle 16.30 l’attenzione si sposterà in Piazza Don Chellini per l’inaugurazione della nuova ambulanza con relativa benedizione del Parroco, saluti istituzionali e foto celebrativa con i volontari.
“Anche quest’anno – dichiara Maurizio Biancalani. presidente dell’Associazione – come da sempre, siamo a festeggiare e celebrare il volontariato. La vera linfa della nostra realtà, l’ossigeno che permette a tante persone di poter vedere soddisfatti i propri bisogni e necessità. La Pubblica Assistenza di Tavarnuzze è cresciuta davvero tanto in questo ultimo decennio ed uno dei meriti maggiori va proprio ai volontari che l’hanno resa il polo socio-sanitario che è adesso. Mi sento quindi di rivolgere a loro e a tutti i volontari di tutti i settori un profondo grazie con la speranza che questa preziosa fiamma rara possa continuare nel tempo senza mai spegnersi”.
Il pomeriggio sarà poi animato dalle classiche bruciate contornate da vino ed olio nuovo, da un buffet di rinfresco e dalla pesca di beneficenza.
di REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
























