spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 24 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Parrucchiere Corsini, nuovo negozio a pochi metri dal primo: inaugurazione sabato

    I Corsini sono parrucchieri storici a Impruneta: basti pensare che l'attività esisteva già... dal 1800!

    IMPRUNETA – Sarà inaugurato sabato 8 dicembre alle ore 15 il nuovo negozio Parrucchiere Corsini, nella porta accanto dell’attuale.

     

    In realtà, più che nuovo negozio, si tratta del negozio storico, che si affaccia direttamente nella splendida piazza Buondelmonti.

     

    Infatti il fondo è sempre stato di proprietà della famiglia Corsini, che ha deciso di riaprire nuovamente le porte, dopo che era stato chiuso e dato in gestione nel 1975.

     

    La famiglia Corsini è una presenza storica nel comune di Impruneta: l’attività esisteva già dal 1800, e attualmente è portata avanti da Sandra, la quinta generazione, e sua madre Anna.

     

    All’epoca vi erano due negozi gestiti dalla famiglia: l’attuale salone da donna, che non ha nessuna vista sulla piazza e il cui accesso è per mezzo di un portone, e il vecchio negozio affacciato alla piazza, prossimo all’apertura e dedicato alla bellezza della donna.

     

    Sandra e Anna, insieme alla loro socia Rossana, hanno deciso di riportare alla luce il vecchio negozio, restaurando il luogo dove Natale e Maria, rispettivamente genitori e nonni di Anna e Sandra, hanno dedicato la loro vita.

     

     

    “Durante i lavori di restaurazione abbiamo riportato alla luce reperti per noi storici, scritte sui muri dei clienti, dediche e molto altro. È stata un’emozione unica” ci raccontano madre e figlia.

     

    Il nuovo negozio sarà un vero e proprio punto vendita dove si potranno trovare accessori come phon, piastre ma anche ogni sorta di prodotto di bellezza, dai prodotti per capelli, passando per creme di vario genere e trucchi.

     

    Al suo interno vi accoglierà Lisa, new entry dello staff Corsini, pronta ad aiutarvi grazie alla sua pluriennale esperienza e professionalità come commessa.

     

    Non solo: lo spazio verrà adibito anche per dimostrazioni trucco e parrucco.

     

    Infine, le clienti potranno continuare a godere dei trattamenti estetici di Manila, dalla manicure alla pedicure, e molto altro ancora.

     

    Lo staff di Parrucchieri Corsini vi aspetta sabato 8 dicembre dalle ore 15, per brindare insieme a tutti, clienti e non.

     

    CONTENUTO SPONSORIZZATO

    di Costanza Masini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...