spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Ottobre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Altro incidente per una turista (australiana) a bordo di uno scooter a noleggio

    In via La Pira, a Impruneta. Necessario il ricovero (in codice giallo) all'ospedale di Ponte a Niccheri

    IMPRUNETA – Altro incidente per una turista che stava visitando il territorio del Chianti e delle colline firoentine a bordo di uno scooter. Fortunatamente con conseguenze non gravi.

     

    E' accaduto oggi, martedì 1 ottobre, in via Giorgio La Pira, nel primo pomeriggio: a rimanere coinvolta nell'incidente una donna di 53 anni.

     

    Una turista australiana che, come accade da alcuni anni a questa parte, aveva preso a noleggio, in gruppo, uno scooter per visitare le colline.

     

    Sul posto la centrale del 118 ha inviato un'ambulanza della Misericordia di Impruneta, che ha preso in carico la donna e l'ha trasportata, in codice giallo, all'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

     

    Alla polizia locale di Impruneta il compito di effettuare i rilievi e stabilire del dinamiche del sinistro.

     

    Il secondo (almeno fra quelli noti) che in questa stagione 2019 ha coinvolto turisti che visitano il territorio chiantigiano a bordo di scooter, dopo quello del 17 agosto scorso a Panzano in Chianti.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...