IMPRUNETA-FIRENZE – Sono ancora in corso i lavori di ripristino dello svincolo dell’Autopalio, sia in uscita per l’ingresso in autostrada Firenze-Impruneta, sia in entrata per Siena, dove nella mattina di lunedì 26 giugno si è verificato un incidente che ha coinvolto due Tir e alcune vetture.
# IL VIDEO / Incidente in Autopalio, un camion si ribalta. Traffico deviato. Il video
Diciamo subito che al momento uno dei due autisti dei Tir coinvolti è ricoverato in ospedale in codice giallo.
Abbiamo parlato con il fratello, arrivato sul posto: l'uomo accusa forti dolori alla schiena, e in più è stato investito da schegge di vetro su buona parte del corpo.
Non vogliamo certo parlare di miracolo, ma come abbiamo potuto fotografare una sbarra del Tir al momento dell’impatto ha sfiorato per pochi centimetri la cabina di guida, andando a conficcarsi come una lancia in una parte del rimorchio. Se avesse centrato la cabina chissà come sarebbe andata la storia.
# ARTICOLO / Risolto l'incidente in zona bypass: dalle 18.30 strada libera e percorribile
Il traffico per chi proviene dall’Autopalio da Siena è dirottato sul nuovo bypass direzione Scandicci, tanto che chi deve prendere l’autostrada a Firenze-Impruneta deve fare il giro a ritroso e transitare dal Galluzzo e Bottai.
I mezzi che escono dall’autostrada vengono dirottati su Tavarnuzze, per poi riprendere l’Autopalio in direzione Siena all’altezza del Cimitero Militare Americano dei Falciani.
Sul posto snche una pattuglia della polizia locale di Impruneta. Non è ancora possibile stabilire quando tutto tornerà alla normalità.
Sono ancora in corso i lavori da parte dei vigili del fuoco con autogru per liberare la carreggiata dai due mezzi pesanti, mentre Anas una volta sgomberata la carreggiata dovrà ripulire dalla terra che conteneva il rimorchio delTir, dispersa ovunque.
A dura prova ancora una volta gli automobilisti che percorrono l’Autopalio in direzione Firenze, dove la fila alle 12.30 raggiungeva il Cimitero Americano dei Falciani.
di Antonio Taddei
© RIPRODUZIONE RISERVATA