spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 5 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Informazione ai cittadini: Impruneta, nasce il canale WhatsApp del Comune

    L'amministrazione comunale ha attivato il proprio canale ufficiale, l'iscrizione è libera e gratuita, nel rispetto della normativa privacy vigente

    IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta ha attivato il proprio canale WhatsApp ufficiale, che permetterà ai cittadini di ricevere in tempo reale sul proprio smartphone, informazioni istituzionali e di pubblica utilità.

    Il canale è gratuito e accessibile a tutti gli utenti di Whatsapp, che possono iscriversi tramite il link https://tinyurl.com/43f84z3j o inviando un messaggio al numero 3666692737 con scritto “ISCRIVIMI”.

    Una volta iscritti, i cittadini potranno ricevere aggiornamenti su scadenze, avvisi, allerte meteo, informazioni di emergenza piuttosto che appuntamenti culturali e sportivi.

    Le informazioni saranno trasmesse in modo unidirezionale, dal responsabile del canale all’utente.

    “Si tratta di un ulteriore passo di avvicinamento dell’istituzione comunale ai cittadini”, ha dichiarato il sindaco Riccardo Lazzerini.

    “Uno strumento a costo zero per i cittadini – ha concluso – ma di grande utilità perché ognuno sia messo a conoscenza delle opportunità e dei propri diritti”.

    I contenuti del canale

    Il canale Whatsapp del Comune di Impruneta fornirà informazioni sui seguenti temi:

    • Scadenze amministrative, come le iscrizioni scolastiche o le scadenze delle tasse

    • Avvisi e chiusure, come le chiusure stradali o le informazioni sui bandi per i contributi

    • Allerte meteo e informazioni di emergenza

    • Appuntamenti culturali

    I cittadini potranno selezionare gli argomenti di proprio interesse dalla lista disponibile, in modo da ricevere solo le informazioni che desiderano.

    Come iscriversi

    Per iscriversi al canale WhatsApp del Comune di Impruneta, è possibile seguire uno dei seguenti due metodi.

    Subito dopo l’iscrizione, si riceverà un link per accedere al canale.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...