spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La casa del popolo di Tavarnuzze compie 60 anni: e celebra anche Bruno Giaconi

    Domenica 8 ottobre pranzo sociale e inaugurazione della nuova sala ristorante. L'ex presidente presenterà il libro "Le nostre Case del Popolo"

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – La casa del popolo di Tavarnuzze festeggia il suo 60esimo compleanno, con una giornata conviviale che si svolgerà domenica 8 ottobre presso i suoi locali.

    La CdP di Tavarnuzze, oggi presieduta da Ida Beneforti, oltre che dal punto di vista sociale e politico, negli anni ha svolto numerose attività di carattere culturale e ludico, affermandosi come luogo di ritrovo per tutto il territorio.

    Il programma della giornata prevede la presenza del sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini, dalle 13 il pranzo sociale.

    Dalle 15, presso i locali del teatro, presentazione e lettura del nuovo libro di Bruno Giaconi, 94 anni, dal titolo “Le Nostre Case del Popolo”; dalle ore 16.30 porte aperte alla CdP, con visita libera ai locali e alle attività delle associazioni che vi operano.

    “Le case del popolo come valore aggiunto, storia passata ma anche presente, in questo contesto si inserisce l’ultimo lavoro di Bruno Giaconi; un percorso di vita che testimonia il cambiamento socio politico della nostra società, attraverso l’evolversi dei luoghi e degli spazi sociali” dichiara il sindaco di Impruneta Lazzerini.

    “Siamo particolarmente lieti di poter festeggiare questa ricorrenza – dice la presidente Beneforti – È l’occasione per ringraziare tutti i soci e i cittadini che allora si impegnarono per costruire questa sede, con spirito di condivisione e solidarietà”.

    “Ma occorre ricordare – tiene a dire la presidente – anche tutti i soci e i volontari che in questi 60 anni si sono impegnati a mantenere l’edificio, a migliorarlo e soprattutto a riempirlo di eventi e occasioni culturali e ricreative”.

    “Anche il nostro consiglio – sottolinea – ha lavorato duramente per superare il Covid prima, e per creare condizioni di crescita e sviluppo dopo, e un grazie va quindi anche a loro”.

    “Un grazie particolare a Bruno Giaconi – conclude – “il presidente”, che non solo si è impegnato per fare crescere la CdP ma ancora una volta ci regala una pagina di storia e di memoria del nostro territorio”.

    Per il pranzo necessaria la prenotazione al numero 3297853232.

    Bruno Giaconi

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...