spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Pubblica Assistenza di Tavarnuzze è presente sui territori colpiti dal maltempo

    Rinviata a data da destinarsi la Festa del Volontariato che era in programma per domenica 5 novembre

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – La Pubblica Assistenza di Tavarnuzze, al pari di tantissime altre associaazioni di volontariato (un vero e proprio motore di competenze e disponibilità) dimostra in queste ore vicinanza e impegno nell’assistenza alle popolazioni colpite dal maltempo e dalle esondazioni dei fiumi in diversi territori toscani.

    In questo contesto, il presidente Pietro Giannelli e il suo consiglio direttivo hanno preso la difficile decisione di rinviare a una data futura la celebrazione della Festa del Volontariato, inizialmente prevista per domenica 5 novembre nella piazza don Chellini a Tavarnuzze.

    Il presidente Giannelli esprime “profonda preoccupazione per gli eventi che si sono verificati nelle ultime ore”, sottolineando che “la Toscana è stata colpita da una calamità naturale che fa rivivere ricordi di tragiche esperienze del passato”.

    In questo momento critico, i volontari della Pubblica Assistenza sono sul campo nei territori colpiti, offrendo assistenza a coloro che si trovano in situazioni di grave difficoltà e disagio.

    Il sindaco Riccardo Lazzerini si unisce alle parole del presidente Giannelli e sottolinea “l’importanza della solidarietà e dell’umanità dimostrata dalla Pubblica Assistenza di Tavarnuzze, un’organizzazione straordinaria che continua a mettere in primo piano il senso di comunità e la volontà di aiutare il prossimo”.

    L’amministrazione comunale di Impruneta esprime la sua vicinanza “alle famiglie che, in queste ore difficili, hanno subito la perdita dei propri cari”, sottolineando il “profondo cordoglio per tali tragici eventi”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...